19 Marzo 2024
Libri pubblicati

Il Treno merci

cod.: Il Treno merci - I nostri libri
Il Treno merci
Di Pitinghi
Un libro di racconti, sensazioni, nostalgie e speranze.


Il commento del Prof. Ghino Pilota
"Il Treno Merci" è un viaggio surreale nel tempo e nello spazio. Un viaggio libero, di quelli "vai dove ti porta il cuore" un viaggio forse alla ricerca di qualche cosa che, si sa già, sarà difficile da trovare, ma non si vuol rinunciare a farlo questo viaggio, per non avere rimpianti, per non avere rimorsi, ma anche per mettersi alla prova, per provare a confessare se stessi.
È quasi un libro egoista, che l´autore ha scritto forse solo per sé, per ricomporre i suoi ricordi, per mettere a punto gli scenari futuri, per cercare di chiudere i buchi del suo pensiero.
Ma è anche un libro generoso, perché tutto questo viene offerto, nudo e crudo, senza veli e senza profumi, al lettore, che per questo può rimanere sconcertato dai continui salti nel tempo e nello spazio, ma che si può anche appassionare alla ricerca di una qualche struttura logica della composizione, che deve pur esserci, visto che si legge tutto d´un fiato, pur rimanendo sempre sfuggente e a volte inafferrabile.

L´Autore
PITINGHI è lo pseudonimo di Paolo Tinghi. È nato una sessantina di anni fa a san Miniato, nel centro della Toscana dove da sempre risiede e lavora . Si sente legatissimo alla sua terra e anche in questo libro non riesce a non parlarne.
€ 12,00

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie